TERAPIA FORESTALE

Progetto da realizzare

L’Organizzazione Non Governativa Unione Personalità Giuridiche si prefigge di acquisire un territorio

di svariati ettari di terreno per la realizzazione di strutture e spazi che diano la possibilità, di poter svolgere attività o anche sistemi di aggregazione fra esser umani con lo scopo di accrescere la propria consapevolezza di vivere in un Sistema, quello attuale, che opera al mantenimento di vincoli che non sviluppano il vero valore dell’essere umano.


Le attività che intendiamo svolgere  sono qui descritte:

1)La creazione di spazi dedicati alle coppie con bambini dove trascorrere le giornate all’aria aperta a contatto con la natura in ambiente protetto.

2)La creazione di ambienti dove ospitare per una o più giornate le persone anziane autosufficienti che vogliono stare insieme.

3)La creazione di strutture dove svolgere riunioni e incontri per far conoscere l’Organizzazione e divulgare i principi e gli scopi che portino alla consapevolezza e all’Autodeterminazione individuale.

4) Organizzare incontri con le scuole per la creazione di percorsi didattici con l’intento di esaltare il valore umano , la conoscenza dei diritti umani e del bambino.

5)Aree destinate alla sosta e al campeggio a chi ne farà richiesta

6) La creazione di una scuola Montessoriana  di alto valore umano ed etico per promuovere nei nostri bambini lo sviluppo  della propria autostima, la creatività e il principio del rispetto reciproco.

7)  PROGETTO  TERAPIA FORESTALE

Nello specifico   questo riavvicinamento  alla natura in generale  è  chiamato   “Terapia Forestale.” La Terapia Forestale è una pratica di medicina preventiva che sta riscuotendo sempre maggiore interesse da parte della società, del mondo scientifico e delle organizzazioni pubbliche deputate alla salute collettiva, sia in ambito nazionale che internazionale.

Significativo è anche il fatto che l’ONU nel 2020 ha riconosciuto la frequentazione di ambienti forestali come una “pratica di medicina preventiva”, per gli effetti ad ampio spettro che produce sulla salute mentale e fisica, riconoscendo questo come altro servizio ecosistemico offerto dal bosco.

Infatti La Terapia Forestale è una pratica di medicina preventiva che sta riscuotendo sempre maggiore interesse da parte della società, del mondo scientifico e delle organizzazioni pubbliche deputate alla salute collettiva, sia in ambito nazionale che internazionale.

La realizzazione di questo progetto  comporta un notevole sforzo umano e monetario, per questo abbiamo bisogno di donazioni, offerte e  contributi che verranno solo ed esclusivamente investiti nello sviluppo del progetto e nel mantenimento delle varie strutture.Gli introiti saranno comunicati sul nostro sito www.ong-upg.org con documentazioni scritte e approvate da tutti gli iscritti  all’Organizzazione.

Il Progetto necessita di contributi   importanti , aiutateci a realizzarlo.

IBAN   IT 75  J063  7071  2210  0001  0084 784